Telefono (+39) 010 8623103
Mobile (+39) 349 6502207
segreteria@studiolegalepomatamusarella.it
 

Lo studio


Studio Pomata Musarella, per un’Assistenza Legale Completa


Lo Studio Legale Pomata Musarella è stato costituito a Genova, dove mantiene la propria sede all'indirizzo di Via Domenico Fiasella 7/8, in pieno centro cittadino, a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Sorto come studio legale penale, ha poi esteso le proprie competenze anche al diritto civile e al diritto del lavoro quando all'Avv. Daniele Pomata, fondatore originario, si è unita l'Avv. Elena Musarella. 

Il felice sodalizio professionale consente di offrire un'assistenza legale al tempo stesso completa e specialistica:

• completa poiché lo Studio, in virtù della differenziata e complementare esperienza professionale degli Avvocati che lo costituiscono, è in grado di occuparsi giudizialmente e stragiudizialmente delle problematiche afferenti le principali branche del diritto individuando soluzioni integrate.
• specialistica, poiché gli Avvocati Pomata e Musarella operano, ognuno, nell'ambito di una materia specifica, avendovi maturato una provata competenza, costantemente perfezionata dall'attività di studio e di aggiornamento professionale.

Il presupposto della collaborazione professionale degli Avvocati che compongono lo Studio è la comune visione dell’Assistito, non generico “cliente” bensì persona portatrice, in quanto tale, di particolari e differenziate esigenze sulle quali conformare specifiche strategie di azione difensiva.
un avvocato nel suo studio

Avv. Daniele Pomata

L'avv. Daniele Pomata si è specializzato presso la Scuola Biennale per le Professioni Legali di Genova discutendo una tesi in materia di procedura penale. 
Avvocato appassionato, opera prevalentemente nel Foro genovese, in cui ha maturato ampia esperienza ed è referente dell'Osservatorio Penale.

È autore dell’opera “Giudicato ordinario e giudicato cautelare: interferenze e rapporti reciproci”, edita nel 2015 da Edizioni Accademiche Italiane, nonché di altre pubblicazioni in materia di responsabilità penale degli amministratori e di reati stradali.

È consulente in materia di diritto penale di primarie associazioni cittadine, collabora stabilmente con riviste giuridiche telematiche e con primari siti internet in materia di diritto (“Altalex”, “Penale.it”, “Overlex”, “Diritto-Penale” ed altri) pubblicando commenti, saggi e segnalazioni sulle sentenze di maggior interesse.

È socio dell’International Barrister Association.
 
studio di un avvocato

Avv. Elena Musarella

Conseguita l’abilitazione professionale all'età di soli 26 anni, l’Avv. Elena Musarella, dopo aver maturato esperienza come collaboratrice in primari studi professionali, decideva di porre la sua professionalità al servizio diretto dei propri assistiti, dando vita al proprio studio professionale.

L’Avv. Elena Musarella ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Genova, proseguendo il suo percorso formativo post lauream con il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali, riportando la massima votazione.

La passione per il Diritto del Lavoro e la determinazione nel perseguire le aspirazioni degli assistiti caratterizzano l’approccio professionale dell’Avv. Elena Musarella.

È membro del Centro Studi Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”.
Fissate un appuntamento con gli avvocati
Contatti
Share by: